AGCM e la regolazione del mercato: analisi dell’abuso di posizione dominante nel settore discografico e il caso Sony Music

Silvestris, Chiara (A.A. 2024/2025) AGCM e la regolazione del mercato: analisi dell’abuso di posizione dominante nel settore discografico e il caso Sony Music. Tesi di Laurea in Diritto pubblico dell'economia, Luiss Guido Carli, relatore Valerio Lemma, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

AGCM: ruolo e finalità. La libertà di concorrenza e le sue limitazioni. Disciplina della concorrenza sleale. La disciplina antitrust europea e nazionale. La posizione dominante e il suo abuso. L’abuso di posizione dominante: presupposti, definizione e criteri di valutazione. Le fattispecie dell’abuso di posizione dominante. La posizione dominante collettiva nel diritto della concorrenza. Il merca<to discografico: major, etichette indipendenti e il caso Sony Music entertainment. Introduzione al mercato discografico. Dinamiche tra major ed etichette indipendenti. il caso Sony music entertainment.

References

Bibliografia: pp. 55-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto pubblico dell'economia
Thesis Supervisor: Lemma, Valerio
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Dec 2025 14:10
Last Modified: 09 Dec 2025 14:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44317

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item