AGCM e la regolazione del mercato: analisi dell’abuso di posizione dominante nel settore discografico e il caso Sony Music
Silvestris, Chiara (A.A. 2024/2025) AGCM e la regolazione del mercato: analisi dell’abuso di posizione dominante nel settore discografico e il caso Sony Music. Tesi di Laurea in Diritto pubblico dell'economia, Luiss Guido Carli, relatore Valerio Lemma, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
AGCM: ruolo e finalità. La libertà di concorrenza e le sue limitazioni. Disciplina della concorrenza sleale. La disciplina antitrust europea e nazionale. La posizione dominante e il suo abuso. L’abuso di posizione dominante: presupposti, definizione e criteri di valutazione. Le fattispecie dell’abuso di posizione dominante. La posizione dominante collettiva nel diritto della concorrenza. Il merca<to discografico: major, etichette indipendenti e il caso Sony Music entertainment. Introduzione al mercato discografico. Dinamiche tra major ed etichette indipendenti. il caso Sony music entertainment.
References
Bibliografia: pp. 55-61.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Diritto pubblico dell'economia |
| Thesis Supervisor: | Lemma, Valerio |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 09 Dec 2025 14:10 |
| Last Modified: | 09 Dec 2025 14:10 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44317 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



