Sviluppo e lancio di un nuovo prodotto: il caso FLT Beauty Surgey S.r.l.s.

Tammaro, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Sviluppo e lancio di un nuovo prodotto: il caso FLT Beauty Surgey S.r.l.s. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Beauty market e dermocosmesi: definizione, rilevanza e tendenze. Il settore “beauty” contemporaneo. Normative e certificazioni. Dinamiche competitive: player incumbent ed emergenti. Evoluzione del settore. Strategie di marketing nel settore beauty: revisione della letteratura. Fondamenti teorici nel settore beauty. Digital marketing e influencer strategy. Sostenibilità e green marketing. Il prodotto. La scelta strategica del target. La SPT (Strategia di prodotto e tecnologia). Comunicazione e distribuzione. Pricing strategy. Branding e packaging. Eventi e PR.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 59-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Dec 2025 14:15
Last Modified: 09 Dec 2025 14:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44318

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