Sviluppo e lancio di un nuovo prodotto: il caso FLT Beauty Surgey S.r.l.s.
Tammaro, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Sviluppo e lancio di un nuovo prodotto: il caso FLT Beauty Surgey S.r.l.s. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Beauty market e dermocosmesi: definizione, rilevanza e tendenze. Il settore “beauty” contemporaneo. Normative e certificazioni. Dinamiche competitive: player incumbent ed emergenti. Evoluzione del settore. Strategie di marketing nel settore beauty: revisione della letteratura. Fondamenti teorici nel settore beauty. Digital marketing e influencer strategy. Sostenibilità e green marketing. Il prodotto. La scelta strategica del target. La SPT (Strategia di prodotto e tecnologia). Comunicazione e distribuzione. Pricing strategy. Branding e packaging. Eventi e PR.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 59-61.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 09 Dec 2025 14:15 |
| Last Modified: | 09 Dec 2025 14:15 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44318 |
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