Marchio e contraffazione: analisi interdisciplinare tra valutazione, impatto economico e misure di tutela

Rago, Francesca (A.A. 2024/2025) Marchio e contraffazione: analisi interdisciplinare tra valutazione, impatto economico e misure di tutela. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Maria Federica Izzo, pp. 126. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marchio. Definizione. Il marchio come intangibile asset. Metodi di valutazione del marchio. La contraffazione. Inquadramento normativo. Tipologie. Il fenomeno in generale. Misure di tutela. Misure di tutela legali. Misure di tutela economiche. Parola agli esperti: strategie e strumenti anticontraffazione. Il contesto alla contraffazione tra diritto e tecnologia. Dinamiche di mercato e percezione del falso.

References

Bibliografia: pp. 113-125.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Izzo, Maria Federica
Thesis Co-Supervisor: Spallone, Marco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Dec 2025 15:56
Last Modified: 11 Dec 2025 15:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44394

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item