Marchio e contraffazione: analisi interdisciplinare tra valutazione, impatto economico e misure di tutela
Rago, Francesca (A.A. 2024/2025) Marchio e contraffazione: analisi interdisciplinare tra valutazione, impatto economico e misure di tutela. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Maria Federica Izzo, pp. 126. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marchio. Definizione. Il marchio come intangibile asset. Metodi di valutazione del marchio. La contraffazione. Inquadramento normativo. Tipologie. Il fenomeno in generale. Misure di tutela. Misure di tutela legali. Misure di tutela economiche. Parola agli esperti: strategie e strumenti anticontraffazione. Il contesto alla contraffazione tra diritto e tecnologia. Dinamiche di mercato e percezione del falso.
References
Bibliografia: pp. 113-125.
| Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
| Chair: | Economia aziendale |
| Thesis Supervisor: | Izzo, Maria Federica |
| Thesis Co-Supervisor: | Spallone, Marco |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Dec 2025 15:56 |
| Last Modified: | 11 Dec 2025 15:56 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44394 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



