Recensioni online e decisione di acquisto: il fattore chiave della percezione di autenticità e l’impatto delle recensioni negative

Iorio, Alessandro (A.A. 2024/2025) Recensioni online e decisione di acquisto: il fattore chiave della percezione di autenticità e l’impatto delle recensioni negative. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 81. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Teorie e fondamenti di marketing. Verso il futuro: il digital marketing. Il comportamento del consumatore moderno. Le recensioni online nello scenario globale attuale. Casi studio. L’impatto delle fake reviews: caso studio TripAdvisor. Dalla percezione al danno economico: il crollo di JCPenney. Questionario: percezione e impatto delle recensioni online sui consumatori. Struttura e finalità dello studio. Metodo e procedura. Contenuti sperimentali e materiali valutati. Sezione uno: partecipanti. Sezione due: abitudini di consumo e approccio alle recensioni. Sezione tre: l’effetto delle recensioni false. Sezione quattro: l’impatto delle recensioni negative. Implicazioni per il marketing.

References

Bibliografia: pp. 76-79.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Dec 2025 08:57
Last Modified: 18 Dec 2025 08:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44480

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