Recensioni online e decisione di acquisto: il fattore chiave della percezione di autenticità e l’impatto delle recensioni negative
Iorio, Alessandro (A.A. 2024/2025) Recensioni online e decisione di acquisto: il fattore chiave della percezione di autenticità e l’impatto delle recensioni negative. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 81. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Teorie e fondamenti di marketing. Verso il futuro: il digital marketing. Il comportamento del consumatore moderno. Le recensioni online nello scenario globale attuale. Casi studio. L’impatto delle fake reviews: caso studio TripAdvisor. Dalla percezione al danno economico: il crollo di JCPenney. Questionario: percezione e impatto delle recensioni online sui consumatori. Struttura e finalità dello studio. Metodo e procedura. Contenuti sperimentali e materiali valutati. Sezione uno: partecipanti. Sezione due: abitudini di consumo e approccio alle recensioni. Sezione tre: l’effetto delle recensioni false. Sezione quattro: l’impatto delle recensioni negative. Implicazioni per il marketing.
References
Bibliografia: pp. 76-79.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Dec 2025 08:57 |
| Last Modified: | 18 Dec 2025 08:57 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44480 |
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