Rolex: tradizione e innovazione nel marketing dell'alta orologeria
Paita, Matteo (A.A. 2024/2025) Rolex: tradizione e innovazione nel marketing dell'alta orologeria. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Storia e posizionamento del marchio. Le origini di Rolex e la sua evoluzione. Posizionamento nel mercato. Dominio del mercato grigio. Confronto con i principali competitors: caso Omega. Strategie di marketing di Rolex. Strategie di differenziazione. Sponsorizzazioni e collaborazioni: il legame con lo sport e l’arte. Marketing visivo: La Corona. Sostenibilità. Tecnologie e innovazione. Innovazioni nella storia. Anatomia di un Rolex. Blockchain e tracciabilità: lotta alla contraffazione. Modelli iconici. Comportamento del cliente Rolex. Chi compra Rolex e perché. Il ruolo dello status symbol e del valore percepito. Tendenze emergenti nei consumatori di lusso.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 67-71.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Dec 2025 10:11 |
| Last Modified: | 18 Dec 2025 10:11 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44490 |
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