Rolex: tradizione e innovazione nel marketing dell'alta orologeria

Paita, Matteo (A.A. 2024/2025) Rolex: tradizione e innovazione nel marketing dell'alta orologeria. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Storia e posizionamento del marchio. Le origini di Rolex e la sua evoluzione. Posizionamento nel mercato. Dominio del mercato grigio. Confronto con i principali competitors: caso Omega. Strategie di marketing di Rolex. Strategie di differenziazione. Sponsorizzazioni e collaborazioni: il legame con lo sport e l’arte. Marketing visivo: La Corona. Sostenibilità. Tecnologie e innovazione. Innovazioni nella storia. Anatomia di un Rolex. Blockchain e tracciabilità: lotta alla contraffazione. Modelli iconici. Comportamento del cliente Rolex. Chi compra Rolex e perché. Il ruolo dello status symbol e del valore percepito. Tendenze emergenti nei consumatori di lusso.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 67-71.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Dec 2025 10:11
Last Modified: 18 Dec 2025 10:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44490

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