Il ruolo della comunicazione e dei media nello sport business: il caso della boxe
Vianello, Guido (A.A. 2024/2025) Il ruolo della comunicazione e dei media nello sport business: il caso della boxe. Tesi di Laurea in Teorie e tecniche della comunicazione integrata e dell'audiovisivo, Luiss Guido Carli, relatore Mario Benedetto, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Storia delle boxe ed il mio percorso. Introduzione alla storia della boxe. L’avvicinamento alla boxe. Dal dilettantismo al professionismo. I promoter della boxe: storia e evoluzione. Storia dei promoter nella boxe. Promoter moderni e il potere dei social media. Media, pubblicità e trasformazione della boxe. La trasformazione della boxe in spettacolo globale. Pubblicità, sponsorizzazioni e marchi nella boxe. Gli investimenti arabi e il nuovo centro del pugilato.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 56-58.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
| Chair: | Teorie e tecniche della comunicazione integrata e dell'audiovisivo |
| Thesis Supervisor: | Benedetto, Mario |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Dec 2025 11:13 |
| Last Modified: | 18 Dec 2025 11:13 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44499 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



