Il ruolo della comunicazione e dei media nello sport business: il caso della boxe

Vianello, Guido (A.A. 2024/2025) Il ruolo della comunicazione e dei media nello sport business: il caso della boxe. Tesi di Laurea in Teorie e tecniche della comunicazione integrata e dell'audiovisivo, Luiss Guido Carli, relatore Mario Benedetto, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Storia delle boxe ed il mio percorso. Introduzione alla storia della boxe. L’avvicinamento alla boxe. Dal dilettantismo al professionismo. I promoter della boxe: storia e evoluzione. Storia dei promoter nella boxe. Promoter moderni e il potere dei social media. Media, pubblicità e trasformazione della boxe. La trasformazione della boxe in spettacolo globale. Pubblicità, sponsorizzazioni e marchi nella boxe. Gli investimenti arabi e il nuovo centro del pugilato.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 56-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Teorie e tecniche della comunicazione integrata e dell'audiovisivo
Thesis Supervisor: Benedetto, Mario
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Dec 2025 11:13
Last Modified: 18 Dec 2025 11:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44499

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item