Marketing and artificial intelligence: a new era

Carnevali, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Marketing and artificial intelligence: a new era. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’intelligenza artificiale: fondamenti, evoluzione e impatti. Evoluzione dell’AI: dalle origini alle applicazioni moderne. Fondamenti di intelligenza artificiale: principi di funzionamento. AI e impatti economici: settori di applicazione e prospettive. Criticità e dilemmi etici dell’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale nei processi di marketing. AI e analisi di mercato: dati, segmentazione e previsioni. Segmentazione e personalizzazione: l’evoluzione AI-driven. Automazione e generazione di contenuti l’AI nelle campagne pubblicitarie. AI e start-up: casi studio e applicazioni pratiche. Case study: Pecan AI. Case study: Dynamic Yield. Case study: Monks.

References

Bibliografia: pp. 54-55. Sitografia: pp. 56-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Dec 2025 11:26
Last Modified: 18 Dec 2025 11:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44501

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item