Marketing and artificial intelligence: a new era
Carnevali, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Marketing and artificial intelligence: a new era. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L’intelligenza artificiale: fondamenti, evoluzione e impatti. Evoluzione dell’AI: dalle origini alle applicazioni moderne. Fondamenti di intelligenza artificiale: principi di funzionamento. AI e impatti economici: settori di applicazione e prospettive. Criticità e dilemmi etici dell’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale nei processi di marketing. AI e analisi di mercato: dati, segmentazione e previsioni. Segmentazione e personalizzazione: l’evoluzione AI-driven. Automazione e generazione di contenuti l’AI nelle campagne pubblicitarie. AI e start-up: casi studio e applicazioni pratiche. Case study: Pecan AI. Case study: Dynamic Yield. Case study: Monks.
References
Bibliografia: pp. 54-55. Sitografia: pp. 56-58.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Dec 2025 11:26 |
| Last Modified: | 18 Dec 2025 11:26 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44501 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



