Il regolamento UE 1689/2024 e il marketing AI-driven: sfide, opportunità e prospettive future
Ginanneschi, Tiziano (A.A. 2024/2025) Il regolamento UE 1689/2024 e il marketing AI-driven: sfide, opportunità e prospettive future. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Importanza dell'argomento nell'attuale panorama del marketing. L’IA nel marketing e il regolamento UE 1689/2024: una nuova era normativa. Il marketing AI-driven: evoluzione e opportunità. Il regolamento UE 1689/2024: contesto, obiettivi e rilevanza. Il passaggio dal marketing pre-regolamentazione al nuovo scenario normativo. Il regolamento UE 1689/2024: analisi giuridica e implicazioni per il marketing. Origini e obiettivi del regolamento. Analisi degli articoli rilevanti per il marketing. Metodologia di ricerca e analisi del contesto aziendale. Disegno di ricerca: approccio qualitativo e interviste semi-strutturate. Strumento di raccolta dati: il questionario semi-strutturato. Strategia di campionamento: scelta mirata delle aziende. Analisi del contesto aziendale. Impatto del regolamento sulle pratiche di marketing: analisi dei risultati sperimentali.
References
Bibliografia: p. 77. Sitografia: pp. 78-80.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Legal issues in marketing |
| Thesis Supervisor: | Grimaldi, Raffaella |
| Thesis Co-Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Dec 2025 11:44 |
| Last Modified: | 22 Dec 2025 11:44 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44570 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



