L’impatto degli influencer virtuali sull’intenzione di acquisto: un’analisi comparativa tra Instagram e TikTok
Decrescenzo, Valeria (A.A. 2024/2025) L’impatto degli influencer virtuali sull’intenzione di acquisto: un’analisi comparativa tra Instagram e TikTok. Tesi di Laurea in Economia dei media digitali, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Revisione della letteratura. Gli influencer virtuali nel marketing digitale. Trasparenza e fiducia negli influencer virtuali. Engagement dei consumatori con gli influencer virtuali. Impatto degli influencer virtuali sull’intenzione di acquisto. Differenze tra Instagram e TikTok nell’utilizzo degli influencer virtuali. Gap nella letteratura e contributi del presente studio. Modello teorico e metodologia. Modello di ricerca. Disegno dello studio. Misurazioni e strumenti. Campione. Analisi descrittiva del campione. Analisi psicometrica degli strumenti. Verifica delle ipotesi e interpretazione dei risultati. Implicazioni pratiche nel settore del marketing digitale e del tech. Limiti dello studio.
References
Bibliografia: pp. 97-100.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Economia dei media digitali |
| Thesis Supervisor: | Balestrieri, Luca |
| Thesis Co-Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Dec 2025 13:46 |
| Last Modified: | 22 Dec 2025 13:46 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44574 |
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