L’impatto degli influencer virtuali sull’intenzione di acquisto: un’analisi comparativa tra Instagram e TikTok

Decrescenzo, Valeria (A.A. 2024/2025) L’impatto degli influencer virtuali sull’intenzione di acquisto: un’analisi comparativa tra Instagram e TikTok. Tesi di Laurea in Economia dei media digitali, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Revisione della letteratura. Gli influencer virtuali nel marketing digitale. Trasparenza e fiducia negli influencer virtuali. Engagement dei consumatori con gli influencer virtuali. Impatto degli influencer virtuali sull’intenzione di acquisto. Differenze tra Instagram e TikTok nell’utilizzo degli influencer virtuali. Gap nella letteratura e contributi del presente studio. Modello teorico e metodologia. Modello di ricerca. Disegno dello studio. Misurazioni e strumenti. Campione. Analisi descrittiva del campione. Analisi psicometrica degli strumenti. Verifica delle ipotesi e interpretazione dei risultati. Implicazioni pratiche nel settore del marketing digitale e del tech. Limiti dello studio.

References

Bibliografia: pp. 97-100.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Economia dei media digitali
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Dec 2025 13:46
Last Modified: 22 Dec 2025 13:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44574

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