Evoluzione scenario televisivo italiano: marketing televisivo e riposizionamento reti

Pasquali, Massimiliano (A.A. 2006/2007) Evoluzione scenario televisivo italiano: marketing televisivo e riposizionamento reti. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Identità, target e posizionamento reti. Mappe di posizionamento reti TV. Evoluzione dello scenario televisivo italiano: la nascita dei nuovi pubblici. Il marketing e le ricerche di mercato: i target. Riposizionamento canali TV e i nuovi pubblici. Peculiarità del marketing televisivo. L’audience obiettivo di rete. I generi televisivi. La mappa dei generi televisivi. Make or buy. Il serial americano in Italia: Raidue, Italia1 e Sky: il caso Lost. Evoluzione dello scenario televisivo italiano: verso un mercato multipiattaforma. TV digitale. Scenari futuri.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 120-122.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Economia e gestione delle imprese di comunicazione
Thesis Supervisor: Leone, Giancarlo
Academic Year: 2006/2007
Session: Extraordinary
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 16 Nov 2010 10:46
Last Modified: 04 Sep 2018 06:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/467

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item