Browse by Chair
Up a level |
A
Aversano, Giovanni (A.A. 2007/2008) I media digitali e le implicazioni della digitalizzazione nell'impiego dei terminali d'uso: il caso Rai-SET. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
B
Bertolaso, Barbara (A.A. 2006/2007) Il cinema in Francia: un modello di sistema-Paese al servizio di un perno fondamentale dell’industria culturale. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
C
Ciarfella, Maria Grazia (A.A. 2009/2010) La distribuzione e l'esercizio nella filiera cinematografica: leve strategiche del posizionamento. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 143. [Master's Degree Thesis]
Cicchese, Alessandra (A.A. 2008/2009) L’analisi del digitale terrestre attraverso l’inquadramento della strategia Rai nei confronti di Sky e mediante lo sviluppo della piattaforma satellitare di Tivù sat. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 128. [Master's Degree Thesis]
Chirchetta, Simona (A.A. 2008/2009) Modelli di businnes nel mercato radiofonico. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
Calisti, Andrea (A.A. 2008/2009) Rai Corporation: una realtà italiana nel sistema dei media Usa: analisi economico-gestionale e sviluppo nuove opportunità di business. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
D
D'Antonio, Andrea (A.A. 2006/2007) Digitale terrestre: sviluppo prospettive ed eventuale alternativa alla piattaforma satellitare. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
E
Evangelisti, Chiara (A.A. 2009/2010) Il festival cinematografico come strumento di promozione integrata: il caso Roma e confronti internazionali. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 155. [Master's Degree Thesis]
F
Fabbrini, Maurizio (A.A. 2008/2009) Business model dell’industria discografica post-digitalizzazione. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
G
Giordano, Carmela (A.A. 2009/2010) La guerra di Segrate: CIR e Fininvest alla conquista della Mondadori. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Gaetano, Giusi (A.A. 2007/2008) La trasformazione del sistema televisivo da analogico a digitale. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 221. [Master's Degree Thesis]
L
Lattarulo, Roberto Albizzo (A.A. 2008/2009) Il business al tempo del web 2.0: un'analisi a 360° di YouTube. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
M
Marini, Giuliano (A.A. 2010/2011) Scenari competitivi della televisione via internet protocol: dalla rete managed dell'IPTV, ai contenuti dell'over the top. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
Manganelli, Giulia (A.A. 2007/2008) Le risorse finanziarie nella filiera cinematografica: modelli e metodi di finanziamento a confronto negli Stati Uniti e in Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 248. [Master's Degree Thesis]
Mininno, Alessandra (A.A. 2007/2008) Il product placement cinematografico come risorsa creativa e finanziaria: prospettive e confronti internazionali. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Micci, Matteo (A.A. 2006/2007) Gestire l'innovazione di prodotto nel settore televisivo. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
Marzocca, Silvia (A.A. 2006/2007) Nuove forme di comunicazione pubblicitaria e nuovi mezzi: il product placement e la pubblicità interattiva. Analisi economico-giuridica e riflessi sul quadro degli investimenti pubblicitari. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 222. [Master's Degree Thesis]
P
Piucci, Simona (A.A. 2008/2009) Dalla crisi dell’editoria all’evoluzione della free press: il caso Mio Magazine. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
Pieragnoli, Luca (A.A. 2008/2009) Sinergie e strategie di riposizionamento dei grandi player TV italiani. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
Panaccione, Alessandro (A.A. 2007/2008) Mobile multimedia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 104. [Master's Degree Thesis]
Pasquali, Massimiliano (A.A. 2006/2007) Evoluzione scenario televisivo italiano: marketing televisivo e riposizionamento reti. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
R
Rizza, Antonio Domenico (A.A. 2008/2009) Il futuro della carta stampata nell'era digitale: il caso RCS MediaGroup. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 166. [Master's Degree Thesis]
S
Scarano, Michela (A.A. 2008/2009) Gli effetti della crisi sugli investimenti pubblicitari nel settore dei media: Rai e Mediaset a confronto. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
Spacca, Eleonora (A.A. 2006/2007) Le strategie e l'innovazione del servizio pubblico televisivo di fronte alla crisi della TV generalista. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 167. [Master's Degree Thesis]
T
Trua, Giorgia (A.A. 2008/2009) Il fenomeno mediatico e gli sviluppi industriali del modello televisivo di Maria De Filippi. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Tomeo, Daniela (A.A. 2006/2007) Il digitale terrestre: il futuro della televisione. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giancarlo Leone, pp. 206. [Master's Degree Thesis]
Z
Zuccarini, Andrea (A.A. 2008/2009) Un Paese digitale: il caso Olanda. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
Zapponini, Andrea (A.A. 2008/2009) Nuovi scenari e nuovi modelli di business nel settore della business information: il caso Guida Monaci. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese di comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 71. [Master's Degree Thesis]