Emozioni e consumo di contraffazione
Antonante, Chiara (A.A. 2010/2011) Emozioni e consumo di contraffazione. Tesi di Laurea in Consumer behavior, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 172. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Cenni storici. Definizione del fenomeno. I soggetti della contraffazione: il contraffattore, il consumatore e le industrie di prodotti di marca. La contraffazione nella moda. Analisi del mercato del falso. Effetti distorsivi del fenomeno. Il concetto di emozione. Teorie delle emozioni. Le emozioni nel comportamento del consumatore. Acquisto di beni contraffatti: motivazioni che spingono alla scelta. Contraffazione e fake self: caso occhiali contraffatti. Gli obiettivi della ricerca. Metodologia e procedura della ricerca. La descrizione dei rispondenti. Le emozioni positive. Le emozioni negative. I casi di ambivalenza. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 166-172.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S) |
Chair: | Consumer behavior |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Thesis Co-Supervisor: | Ibarra, Máximo |
Academic Year: | 2010/2011 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Chiara Annulli |
Date Deposited: | 06 Oct 2011 12:11 |
Last Modified: | 12 Apr 2017 12:58 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/6277 |
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