Emozioni e consumo di contraffazione

Antonante, Chiara (A.A. 2010/2011) Emozioni e consumo di contraffazione. Tesi di Laurea in Consumer behavior, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Cenni storici. Definizione del fenomeno. I soggetti della contraffazione: il contraffattore, il consumatore e le industrie di prodotti di marca. La contraffazione nella moda. Analisi del mercato del falso. Effetti distorsivi del fenomeno. Il concetto di emozione. Teorie delle emozioni. Le emozioni nel comportamento del consumatore. Acquisto di beni contraffatti: motivazioni che spingono alla scelta. Contraffazione e fake self: caso occhiali contraffatti. Gli obiettivi della ricerca. Metodologia e procedura della ricerca. La descrizione dei rispondenti. Le emozioni positive. Le emozioni negative. I casi di ambivalenza. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 166-172.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Consumer behavior
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Ibarra, Máximo
Academic Year: 2010/2011
Session: Summer
Deposited by: Chiara Annulli
Date Deposited: 06 Oct 2011 12:11
Last Modified: 12 Apr 2017 12:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/6277

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item