Le nuove dinamiche del people management: l’employer branding
Ramundo, Daniela (A.A. 2010/2011) Le nuove dinamiche del people management: l’employer branding. Tesi di Laurea in Organizzazione e gestione delle risorse umane, LUISS Guido Carli, relatore Gabriele Gabrielli, pp. 91. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La centrale delle risorse umane. Dall’era industriale a quella post industriale. L’affermazione nel tempo dell’importanza delle risorse umane. Human resource management e approcci manageriali. La gestione strategica delle risorse umane. Il processo di acquisizione delle risorse umane. Il processo di selezione del personale. Le fasi del processo di selezione. L’employment agreement e la fase di inserimento. Il crescente legame tra processo di selezione e l’employer branding. Employer branding. Contesto storico ed evoluzione dell’employer branding. I fondamenti dell’employer branding. I fattori intangibili. I fattori tangibili dell’employer branding. Il processo di sviluppo della strategia attraverso il modello employer brand global framework. Lo sviluppo dell’employer brand con l’avvento delle nuove tecnologie. Virtual employer brand. Employer branding e campus recruiting. Barilla: un’azienda che punta sui giovani.
References
Bibliografia: pp. 89-91.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (17) |
Chair: | Organizzazione e gestione delle risorse umane |
Thesis Supervisor: | Gabrielli, Gabriele |
Academic Year: | 2010/2011 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Jan 2012 14:01 |
Last Modified: | 11 Dec 2019 11:58 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/6721 |
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