Consumismo, una questione cinematografica: enfatizzazione e critica della società dei consumi

Rapiti, Giosuè (A.A. 2010/2011) Consumismo, una questione cinematografica: enfatizzazione e critica della società dei consumi. Tesi di Laurea in Semiologia del cinema e degli audiovisivi, LUISS Guido Carli, relatore Dario Edoardo Viganò, pp. 171. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il cinema e "la società dei consumi": aspetti teorici e sociologici. U. S. A., il cinema come denuncia e il cinema come marketing strategy. L’Europa e il presente "a stelle e strisce". Costrutto pessimistico o spietata realtà? L’Italia, il "Belpaese" tra realismo e finzione. La riflessione cinematografica sull’importazione del sistema consumistico statunitense.

References

Bibliografia: pp. 164-171.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62)
Chair: Semiologia del cinema e degli audiovisivi
Thesis Supervisor: Viganò, Dario Edoardo
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2010/2011
Session: Autumn
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 27 Jan 2012 10:29
Last Modified: 19 May 2015 23:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/6783

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item