Consumismo, una questione cinematografica: enfatizzazione e critica della società dei consumi
Rapiti, Giosuè (A.A. 2010/2011) Consumismo, una questione cinematografica: enfatizzazione e critica della società dei consumi. Tesi di Laurea in Semiologia del cinema e degli audiovisivi, LUISS Guido Carli, relatore Dario Edoardo Viganò, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il cinema e "la società dei consumi": aspetti teorici e sociologici. U. S. A., il cinema come denuncia e il cinema come marketing strategy. L’Europa e il presente "a stelle e strisce". Costrutto pessimistico o spietata realtà? L’Italia, il "Belpaese" tra realismo e finzione. La riflessione cinematografica sull’importazione del sistema consumistico statunitense.
References
Bibliografia: pp. 164-171.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62) |
Chair: | Semiologia del cinema e degli audiovisivi |
Thesis Supervisor: | Viganò, Dario Edoardo |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2010/2011 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
Date Deposited: | 27 Jan 2012 10:29 |
Last Modified: | 19 May 2015 23:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/6783 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |