Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie.

Ottaviani, Luigi (A.A. 2008/2009) Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 290. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Ricostruzione di un dibattito in corso. Il panorama teorico italiano. La semiotica incontra la pubblicità (S)composizione di un testo sincretico tra isotopie, enunciazioni, ocularizzazioni e identità. Sony Playstation, Nintendo Wii, Microsoft Xbox, ovvero, tre strategie di costruzione di una identità visiva a confronto.

References

Bibliografia: pp. 276-290.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S)
Chair: Aspetti visuali della comunicazione
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Sorice, Michele
Academic Year: 2008/2009
Session: Autumn
Uncontrolled Keywords: Videogiochi. Pubblicità. Identità visiva.
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 19 May 2010 15:45
Last Modified: 11 Apr 2017 09:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/87

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