Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie.
Ottaviani, Luigi (A.A. 2008/2009) Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 290. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) |
|
|
PDF (Sintesi)
Download (286kB) |
Abstract/Index
Ricostruzione di un dibattito in corso. Il panorama teorico italiano. La semiotica incontra la pubblicità (S)composizione di un testo sincretico tra isotopie, enunciazioni, ocularizzazioni e identità. Sony Playstation, Nintendo Wii, Microsoft Xbox, ovvero, tre strategie di costruzione di una identità visiva a confronto.
References
Bibliografia: pp. 276-290.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | LUISS Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S) |
| Chair: | Aspetti visuali della comunicazione |
| Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
| Thesis Co-Supervisor: | Sorice, Michele |
| Academic Year: | 2008/2009 |
| Session: | Autumn |
| Uncontrolled Keywords: | Videogiochi. Pubblicità. Identità visiva. |
| Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
| Date Deposited: | 19 May 2010 15:45 |
| Last Modified: | 11 Apr 2017 09:35 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/87 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



