Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie.
Ottaviani, Luigi (A.A. 2008/2009) Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 290. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Ricostruzione di un dibattito in corso. Il panorama teorico italiano. La semiotica incontra la pubblicità (S)composizione di un testo sincretico tra isotopie, enunciazioni, ocularizzazioni e identità. Sony Playstation, Nintendo Wii, Microsoft Xbox, ovvero, tre strategie di costruzione di una identità visiva a confronto.
References
Bibliografia: pp. 276-290.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S) |
Chair: | Aspetti visuali della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2008/2009 |
Session: | Autumn |
Uncontrolled Keywords: | Videogiochi. Pubblicità. Identità visiva. |
Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
Date Deposited: | 19 May 2010 15:45 |
Last Modified: | 11 Apr 2017 09:35 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/87 |
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