Co-marketing e merchandising: due strumenti di potenziamento della distribuzione cinematografica
Gismondi, Valentina (A.A. 2011/2012) Co-marketing e merchandising: due strumenti di potenziamento della distribuzione cinematografica. Tesi di Laurea in Linguaggi e mercati dell'audiovisivo, LUISS Guido Carli, relatore Dario Edoardo Viganò, pp. 189. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Cinema, economia e marketing. Il mercato cinematografico: caratteristiche e rilevanza economica dell’industria dell’intrattenimento. Cinema ed evoluzione. Cinema e marketing. Gli strumenti di posizionamento del prodotto cinematografico. Merchandising e strategie di co-marketing. Gli strumenti di posizionamento cinematografico. Licensing, merchandising e co-marketing. Tendenze della distribuzione cinematografica. Casi specifici a confronto.
References
Bibliografia: pp. 168-189.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | LUISS Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62) | 
| Chair: | Linguaggi e mercati dell'audiovisivo | 
| Thesis Supervisor: | Viganò, Dario Edoardo | 
| Thesis Co-Supervisor: | Sorice, Michele | 
| Academic Year: | 2011/2012 | 
| Session: | Extraordinary | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 28 Jun 2013 12:48 | 
| Last Modified: | 19 May 2015 23:26 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/9753 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


