Co-marketing e merchandising: due strumenti di potenziamento della distribuzione cinematografica

Gismondi, Valentina (A.A. 2011/2012) Co-marketing e merchandising: due strumenti di potenziamento della distribuzione cinematografica. Tesi di Laurea in Linguaggi e mercati dell'audiovisivo, LUISS Guido Carli, relatore Dario Edoardo Viganò, pp. 189. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Cinema, economia e marketing. Il mercato cinematografico: caratteristiche e rilevanza economica dell’industria dell’intrattenimento. Cinema ed evoluzione. Cinema e marketing. Gli strumenti di posizionamento del prodotto cinematografico. Merchandising e strategie di co-marketing. Gli strumenti di posizionamento cinematografico. Licensing, merchandising e co-marketing. Tendenze della distribuzione cinematografica. Casi specifici a confronto.

References

Bibliografia: pp. 168-189.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62)
Chair: Linguaggi e mercati dell'audiovisivo
Thesis Supervisor: Viganò, Dario Edoardo
Thesis Co-Supervisor: Sorice, Michele
Academic Year: 2011/2012
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Jun 2013 12:48
Last Modified: 19 May 2015 23:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/9753

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