Brand activism: don’t buy be green
Della Corte, Lorenzo (A.A. 2021/2022) Brand activism: don’t buy be green. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 156. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Una nuova forma di attivismo. Corporate social responsibility: la madre del brand activism. Le aziende come cambiamento sociale. Brand activism: definizione e tipologie. Dal purpose all'azione. L’importanza di avere un purpose. Patagonia. Costruire un movimento. Black lives matter. Literature review. Green marketing e green demarketing. Modello concettuale. Approccio metodologico. Metodologia e studio. Procedura e partecipanti. Composizione del campione e raccolta dati. Convalida degli stimoli. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 97-110. Sitografia: pp. 111-118.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
| Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
| Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 01 Dec 2022 16:46 |
| Last Modified: | 01 Dec 2022 16:46 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/34223 |
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