Il Marketing nelle industrie creative: il caso Marvel Cinematic Universe

Aurigemma, Arianna (A.A. 2021/2022) Il Marketing nelle industrie creative: il caso Marvel Cinematic Universe. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing nelle industrie creative. La “creative economy”. Le peculiarità del settore in termini economici. La strategia di marketing per le industrie creative. Il marketing mix: le 4 P nel settore creativo. Due colossi del settore: da Marvel Enterprise a Walt Disney Company. Le origini della compagnia: la nascita del multiverso. La crisi: il fallimento e l’acquisizione da parte della Walt Disney Company. Dai fumetti allo schermo: la nascita del Marvel Cinematic Universe. Case study: il marketing del Marvel Cinematic Universe. Il Marvel Cinematic Universe attraverso le 4 P. Le fasi: la tecnica del “filo conduttore”. Approccio consumer based. La forza insita nel brand Marvel.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 71-76.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 07:39
Last Modified: 29 Aug 2023 07:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36314

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item