Il Marketing nelle industrie creative: il caso Marvel Cinematic Universe
Aurigemma, Arianna (A.A. 2021/2022) Il Marketing nelle industrie creative: il caso Marvel Cinematic Universe. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing nelle industrie creative. La “creative economy”. Le peculiarità del settore in termini economici. La strategia di marketing per le industrie creative. Il marketing mix: le 4 P nel settore creativo. Due colossi del settore: da Marvel Enterprise a Walt Disney Company. Le origini della compagnia: la nascita del multiverso. La crisi: il fallimento e l’acquisizione da parte della Walt Disney Company. Dai fumetti allo schermo: la nascita del Marvel Cinematic Universe. Case study: il marketing del Marvel Cinematic Universe. Il Marvel Cinematic Universe attraverso le 4 P. Le fasi: la tecnica del “filo conduttore”. Approccio consumer based. La forza insita nel brand Marvel.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 71-76.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2023 07:39 |
Last Modified: | 29 Aug 2023 07:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36314 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |