Il Marketing nelle industrie creative: il caso Marvel Cinematic Universe
Aurigemma, Arianna (A.A. 2021/2022) Il Marketing nelle industrie creative: il caso Marvel Cinematic Universe. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marketing nelle industrie creative. La “creative economy”. Le peculiarità del settore in termini economici. La strategia di marketing per le industrie creative. Il marketing mix: le 4 P nel settore creativo. Due colossi del settore: da Marvel Enterprise a Walt Disney Company. Le origini della compagnia: la nascita del multiverso. La crisi: il fallimento e l’acquisizione da parte della Walt Disney Company. Dai fumetti allo schermo: la nascita del Marvel Cinematic Universe. Case study: il marketing del Marvel Cinematic Universe. Il Marvel Cinematic Universe attraverso le 4 P. Le fasi: la tecnica del “filo conduttore”. Approccio consumer based. La forza insita nel brand Marvel.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 71-76.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Extraordinary |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Aug 2023 07:39 |
| Last Modified: | 29 Aug 2023 07:39 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36314 |
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