Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane: analisi e valutazioni competitive. Il caso di Elica S.p.A.

Pierangeli, Eva (A.A. 2007/2008) Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane: analisi e valutazioni competitive. Il caso di Elica S.p.A. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Franco Fontana, pp. 196. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Gli scenari dell’economia internazionale. Strategia aziendale e dimensione sovranazionale. L’internazionalizzazione delle imprese. L’entrata nel paese estero. Le peculiarità dell’imprenditoria italiana. Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane. Il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane. La competitività delle imprese italiane a livello internazionale. Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane. Il caso di Elica S.p.A.: l'arte di essere e di apparire.Il profilo aziendale. Analisi delle condizioni esterne ed interne. L’espansione all’estero di Elica. La presenza di Elica nel mondo. HR ed internazionalizzazione. Il Marketing della crescita estera. L'esperienza di entrare in Elica. Osservazioni finali: valutazioni finanziarie; prospettive future.

References

Bibliografia: pp. 190-194.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Fontana, Franco
Thesis Co-Supervisor: De Falco, Massimo
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Massimo Marini
Date Deposited: 09 May 2011 12:49
Last Modified: 19 May 2015 22:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3896

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item