Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane: analisi e valutazioni competitive. Il caso di Elica S.p.A.
Pierangeli, Eva (A.A. 2007/2008) Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane: analisi e valutazioni competitive. Il caso di Elica S.p.A. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Franco Fontana, pp. 196. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Gli scenari dell’economia internazionale. Strategia aziendale e dimensione sovranazionale. L’internazionalizzazione delle imprese. L’entrata nel paese estero. Le peculiarità dell’imprenditoria italiana. Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane. Il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane. La competitività delle imprese italiane a livello internazionale. Le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane. Il caso di Elica S.p.A.: l'arte di essere e di apparire.Il profilo aziendale. Analisi delle condizioni esterne ed interne. L’espansione all’estero di Elica. La presenza di Elica nel mondo. HR ed internazionalizzazione. Il Marketing della crescita estera. L'esperienza di entrare in Elica. Osservazioni finali: valutazioni finanziarie; prospettive future.
References
Bibliografia: pp. 190-194.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Fontana, Franco |
Thesis Co-Supervisor: | De Falco, Massimo |
Academic Year: | 2007/2008 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Users 485 not found. |
Date Deposited: | 09 May 2011 12:49 |
Last Modified: | 19 May 2015 22:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/3896 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |