L’impatto del digital markets act sull’impero di Amazon: un’analisi critica
Trenta, Flaminia (A.A. 2023/2024) L’impatto del digital markets act sull’impero di Amazon: un’analisi critica. Tesi di Laurea in Microeconomia, Luiss Guido Carli, relatore Fabiano Schivardi, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (882kB) | Preview |
Abstract/Index
L’oligopolio GAFAM e il potere di mercato. Introduzione: la forma di mercato “oligopolio”. Il potere di mercato nell’oligopolio: analisi e conseguenze. L’oligopolio collusivo. Oligopolio GAFAM. Il digital markets act. Antitrust. L’intervento dell’antitrust: contesto di mercato e cause di applicazione del DMA. La soluzione: descrizione e contenuto del DMA. Obiettivi del DMA: conseguenze sull’oligopolio GAFAM. “Case study: il caso Amazon. Introduzione alla multinazionale Amazon. Il mercato di Amazon.
References
Bibliografia: pp. 54-55. Sitografia: p. 56.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Microeconomia |
| Thesis Supervisor: | Schivardi, Fabiano |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 05 Nov 2024 15:07 |
| Last Modified: | 05 Nov 2024 15:07 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40293 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



