L’impatto del digital markets act sull’impero di Amazon: un’analisi critica

Trenta, Flaminia (A.A. 2023/2024) L’impatto del digital markets act sull’impero di Amazon: un’analisi critica. Tesi di Laurea in Microeconomia, Luiss Guido Carli, relatore Fabiano Schivardi, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (882kB) | Preview

Abstract/Index

L’oligopolio GAFAM e il potere di mercato. Introduzione: la forma di mercato “oligopolio”. Il potere di mercato nell’oligopolio: analisi e conseguenze. L’oligopolio collusivo. Oligopolio GAFAM. Il digital markets act. Antitrust. L’intervento dell’antitrust: contesto di mercato e cause di applicazione del DMA. La soluzione: descrizione e contenuto del DMA. Obiettivi del DMA: conseguenze sull’oligopolio GAFAM. “Case study: il caso Amazon. Introduzione alla multinazionale Amazon. Il mercato di Amazon.

References

Bibliografia: pp. 54-55. Sitografia: p. 56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Microeconomia
Thesis Supervisor: Schivardi, Fabiano
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 15:07
Last Modified: 05 Nov 2024 15:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40293

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item