Collettivismo vs individualismo: il ruolo dell'orientamento culturale nella propensione al consumo sostenibile
Bottone, Emanuele Domenico (A.A. 2023/2024) Collettivismo vs individualismo: il ruolo dell'orientamento culturale nella propensione al consumo sostenibile. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Fazio, pp. 60. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (983kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Review della letteratura. Definizione di orientamento culturale. Il consumo sostenibile: definizione ed evoluzione del concetto. Domanda di ricerca e formulazione delle ipotesi. Rilevanza manageriale del fenomeno. L’influenza dell’orientamento culturale (collettivismo vs individualismo) nelle fasi del customer journey. Consumi e sostenibilità. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 42-46. Sitografia: p. 47.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Behavioral economics and consumer decision making |
| Thesis Supervisor: | Fazio, Andrea |
| Thesis Co-Supervisor: | Donato, Carmela |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Jan 2025 10:05 |
| Last Modified: | 28 Jan 2025 10:05 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41024 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



