L’impegno per l’ambiente: il caso Patagonia
Arianiello, Chiara (A.A. 2023/2024) L’impegno per l’ambiente: il caso Patagonia. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Brand activism. Brand activism: storia ed evoluzione. Attivismo del marchio: regressivo vs progressivo. Differenze tra brand activism e greenwashing. Sostenibilità ambientale e il pourpose branding. Che cos'è la sostenibilità? Esempi di attivismo ambientale. Il brand purpose e le ricerche a supporto. Il movimento B-Lab. Il caso Patagonia. La storia del brand. Campagne di comunicazione. Attivismo ambientale. Raccomandazioni per i brand.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 45-48.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Feb 2025 16:55 |
| Last Modified: | 06 Feb 2025 16:55 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41227 |
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