L’impegno per l’ambiente: il caso Patagonia

Arianiello, Chiara (A.A. 2023/2024) L’impegno per l’ambiente: il caso Patagonia. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Brand activism. Brand activism: storia ed evoluzione. Attivismo del marchio: regressivo vs progressivo. Differenze tra brand activism e greenwashing. Sostenibilità ambientale e il pourpose branding. Che cos'è la sostenibilità? Esempi di attivismo ambientale. Il brand purpose e le ricerche a supporto. Il movimento B-Lab. Il caso Patagonia. La storia del brand. Campagne di comunicazione. Attivismo ambientale. Raccomandazioni per i brand.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 45-48.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Feb 2025 16:55
Last Modified: 06 Feb 2025 16:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41227

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