L'impresa italiana tra mercato e gerarchia: l'integrazione verticale come vantaggio competitivo

Bascetta, Andrea (A.A. 2012/2013) L'impresa italiana tra mercato e gerarchia: l'integrazione verticale come vantaggio competitivo. Tesi di Laurea in Economia dell'impresa (corso progredito), LUISS Guido Carli, relatore Gian Maria Gros-Pietro, pp. 141. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB)
[img]
Preview
PDF (Sintesi)
Download (181kB)

Abstract/Index

La teoria dell'integrazione: i punti di vista dell’economia classica e di quella moderna. Integrazione verticale, il quadro generale. Integrazione verticale in Italia e in Europa: gli sviluppi dagli anni cinquanta al nuovo millennio. La moderna impresa italiana: le trasformazioni dell’ultimo decennio. Il caso Luxottica Group: un’impresa ad alto grado di integrazione verticale. Il caso Di Risio Motor: le decisioni strategiche di un’impresa assemblatrice.

References

Bibliografia: pp. 140-141.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77)
Chair: Economia dell'impresa (corso progredito)
Thesis Supervisor: Gros-Pietro, Gian Maria
Thesis Co-Supervisor: Muscio, Alessandro
Academic Year: 2012/2013
Session: Summer
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 03 Jan 2014 16:53
Last Modified: 02 Aug 2018 08:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/10822

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item