L'impresa italiana tra mercato e gerarchia: l'integrazione verticale come vantaggio competitivo
Bascetta, Andrea (A.A. 2012/2013) L'impresa italiana tra mercato e gerarchia: l'integrazione verticale come vantaggio competitivo. Tesi di Laurea in Economia dell'impresa (corso progredito), LUISS Guido Carli, relatore Gian Maria Gros-Pietro, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) |
|
|
PDF (Sintesi)
Download (181kB) |
Abstract/Index
La teoria dell'integrazione: i punti di vista dell’economia classica e di quella moderna. Integrazione verticale, il quadro generale. Integrazione verticale in Italia e in Europa: gli sviluppi dagli anni cinquanta al nuovo millennio. La moderna impresa italiana: le trasformazioni dell’ultimo decennio. Il caso Luxottica Group: un’impresa ad alto grado di integrazione verticale. Il caso Di Risio Motor: le decisioni strategiche di un’impresa assemblatrice.
References
Bibliografia: pp. 140-141.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77) |
Chair: | Economia dell'impresa (corso progredito) |
Thesis Supervisor: | Gros-Pietro, Gian Maria |
Thesis Co-Supervisor: | Muscio, Alessandro |
Academic Year: | 2012/2013 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
Date Deposited: | 03 Jan 2014 16:53 |
Last Modified: | 02 Aug 2018 08:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/10822 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |