Il valore suggestivo del marchio nella sua declinazione sportiva: i contratti di merchandising e sponsorizzazione
Paolini, Mario Michelangelo (A.A. 2016/2017) Il valore suggestivo del marchio nella sua declinazione sportiva: i contratti di merchandising e sponsorizzazione. Tesi di Laurea in Diritto commerciale 1, LUISS Guido Carli, relatore Gustavo Olivieri, pp. 173. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Se la ditta è il c.d. nome commerciale dell’imprenditore e l’insegna identifica i locali nei quali l’attività d’impresa è esercitata, il marchio è, invece, il segno con cui l’imprenditore si presenta sul mercato, direttamente a contatto con i consumatori, a contraddistinguere i beni o i servizi prodotti. È su quest’ultimo segno distintivo che si concentrerà l’attenzione del presente lavoro. In particolare ci si propone l’obiettivo di indagare la rilevanza giuridica di una peculiare tipologia di marchio, ossia quello sportivo, e di alcune tipologie contrattuali in grado di monetizzarne la capacità suggestiva, ossia il merchandising e la sponsorizzazione.
References
Bibliografia: pp. 165-173.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
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Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Diritto commerciale 1 |
Thesis Supervisor: | Olivieri, Gustavo |
Thesis Co-Supervisor: | Lubrano, Enrico |
Academic Year: | 2016/2017 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Chiara Annulli |
Date Deposited: | 05 Feb 2018 18:37 |
Last Modified: | 05 Feb 2018 18:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/20090 |
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