Neuromarketing e diritto dei consumatori

Concetti, Francesco (A.A. 2018/2019) Neuromarketing e diritto dei consumatori. Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 188. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il neuromarketing. Applicazioni del neuromarketing in Italia. Processi decisionali. La previsione del comportamento tramite l'atteggiamento. Diritto del consumatore. L'associazionismo volto alla tutela del consumatore. Limiti etici al neuromarketing. La tutela del consenso e la manipolazione del consumatore.

References

Bibliografia: pp. 180-186. Sitografia: pp-187-188.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Metodologia della scienza giuridica
Thesis Supervisor: Punzi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Carleo, Roberto
Academic Year: 2018/2019
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Apr 2020 08:58
Last Modified: 10 Apr 2020 08:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/26342

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item