Metamorfosi della propaganda politica e delle strategie comunicative dalla prima alla seconda Repubblica: due casi studio: la Democrazia cristiana e Forza Italia

Marrix, Carmela (A.A. 2019/2020) Metamorfosi della propaganda politica e delle strategie comunicative dalla prima alla seconda Repubblica: due casi studio: la Democrazia cristiana e Forza Italia. Tesi di Laurea in Teoria e storia dei movimenti e dei partiti politici, Luiss Guido Carli, relatore Vera Capperucci, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (578kB) | Preview

Abstract/Index

Strategie comunicative e propagandistiche della Democrazia cristiana: dalla morte di Aldo Moro alla crisi del sistema (1978-1989). Il contesto storico e l'inizio della laicizzazione dell'elettorato democristiano. La transizione dalla "prima" alla "seconda Repubblica" (1990-1993). La legge Mammì e la diffusione del pluralismo visivo e sonoro privato su scala nazionale. La "discesa in campo" di Silvio Berlusconi e la nascita di Forza Italia: strumenti propagandistici e rivoluzione comunicativa. Gli strumenti comunicativi ella campagna elettorale del 1994.

References

Bibliografia: pp. 57-62. Sitografia: pp. 63-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Teoria e storia dei movimenti e dei partiti politici
Thesis Supervisor: Capperucci, Vera
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Feb 2021 08:34
Last Modified: 19 Feb 2021 08:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28461

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item