Il marketing dello sport e le strategie di comunicazione delle imprese sportive

Caiazzo, Riccardo (A.A. 2019/2020) Il marketing dello sport e le strategie di comunicazione delle imprese sportive. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing e la comunicazione nel corso degli anni. Il marketing, com'è cambiato. Il ruolo del consumatore e da cosa è attratto: eventi, sponsor, testimonial. Gli obiettivi del processo di marketing e il piano di comunicazione. Il ruolo e le diverse tipologie di marketing nelle imprese sportive. Gli approcci aziendali verso i new media: il "web marketing". La nuova piattaforma da non sottovalutare: "Twitch.tv". "In data veritas": lo "sport 4.0". L'evoluzione dello sport attraverso la tecnologia. Lo "sport 4.0". La raccolta dati come arma vincente: conquistare il cliente. Casi aziendali: le strategie di comunicazione di Nike e Adidas. Nike vs Adidas: dal content marketing ai super testimonials.

References

Bibliografia: p. 60. Sitografia: p. 61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Mar 2021 11:47
Last Modified: 11 Mar 2021 11:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28621

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item