Il marketing dello sport e le strategie di comunicazione delle imprese sportive
Caiazzo, Riccardo (A.A. 2019/2020) Il marketing dello sport e le strategie di comunicazione delle imprese sportive. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing e la comunicazione nel corso degli anni. Il marketing, com'è cambiato. Il ruolo del consumatore e da cosa è attratto: eventi, sponsor, testimonial. Gli obiettivi del processo di marketing e il piano di comunicazione. Il ruolo e le diverse tipologie di marketing nelle imprese sportive. Gli approcci aziendali verso i new media: il "web marketing". La nuova piattaforma da non sottovalutare: "Twitch.tv". "In data veritas": lo "sport 4.0". L'evoluzione dello sport attraverso la tecnologia. Lo "sport 4.0". La raccolta dati come arma vincente: conquistare il cliente. Casi aziendali: le strategie di comunicazione di Nike e Adidas. Nike vs Adidas: dal content marketing ai super testimonials.
References
Bibliografia: p. 60. Sitografia: p. 61.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Mar 2021 11:47 |
Last Modified: | 11 Mar 2021 11:47 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28621 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |