Neuromarketing: l'arte dell'innescare il bisogno umano
Efrati, Denior (A.A. 2019/2020) Neuromarketing: l'arte dell'innescare il bisogno umano. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Cappa, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Le basi del connubio tra neuroscienze ed economia. Rilevanza dell’argomento e i motivi della sua scelta. Neuroscienze: cenni storici e definizioni. Economia tradizionale vs comportamentale. L’importanza del rapporto neuroscienze-economia. I nuovi trend del marketing. L’analisi del consumatore nel marketing odierno. Marketing emozionale. Bisogni e desideri: la sottile differenza. Aspetti neuroscientifici e processi decisionali del consumatore. Evoluzione delle teorie economiche. La componente automatica nei processi decisionali: meccanismi inconsapevoli. Reazioni aziendali allo sviluppo neuroscientifico: crescita degli investimenti. Neuromarketing: applicazioni pratiche e prospettive future. L’ingresso del neuromarketing nell’economia moderna. Neuroetica: conviene entrare nella mente umana? Linee guida per i lettori ed applicabilità degli strumenti descritti.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 64-69.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Cappa, Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Mar 2021 07:33 |
Last Modified: | 26 Mar 2021 07:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28805 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |