Le strategie aziendali: competere e cooperare

Lauritano, Tiziana (A.A. 2019/2020) Le strategie aziendali: competere e cooperare. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Francesca Romana Arduino, pp. 86. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La strategia competitiva. Competere efficacemente sul mercato. I tre approcci principali alla strategia competitiva. L'influenza dell'ICT sull'elaborazione della strategia aziendale. La strategia di collaborazione. Significato e motivazione della collaborazione. Fattori e presupposti per una collaborazione vincente. I vantaggi della strategia di collaborazione. Quanto la collaborazione può pesare sul successo delle imprese. I cambiamenti di mercato e le conseguenti esigenze di cooperazione. La storia di Apple e la rivoluzione che ha portato nel mondo della tecnologia. Quando cooperare con i competitors genera un vantaggio competitivo. La strategia di competizione di Apple.

References

Bibliografia: pp. 82-86.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Arduino, Francesca Romana
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Mar 2021 07:56
Last Modified: 31 Mar 2021 07:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28866

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item