Fashion law e value co-creation: condivisione e co-creazione di valori nel settore della moda
Palermo, Luigi (A.A. 2019/2020) Fashion law e value co-creation: condivisione e co-creazione di valori nel settore della moda. Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 135. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Origine e contenuto del fashion law. Il fashion law e le sue tematiche giuridiche. Le origini del fenomeno della copia degli abiti. Il marchio e la sua matrice storica. L’approccio statunitense e cinese alla disciplina del marchio. Responsabilità sociale d'impresa sostenibilità e value co-creation: i nuovi paradigmi del settore fashion. La ritrovata dimensione etica dell’economia nel recupero del concetto di bene comune. La value co-creation e i suoi contenuti economico-sociali. Condivisione e cocreazione di valore come principi fondamentali dell’economia civile. Value co-creation: co-creazione e condivisione di valori nel settore fashion. Il patto di solidarietà e di condivisione fra tutti gli attori della filiera produttiva. Il rapporto tra arte e moda: l’abito come veicolo di messaggi e valori.
References
Bibliografia: pp. 128-133. Sitografia: pp. 134-135.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Metodologia della scienza giuridica |
Thesis Supervisor: | Punzi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Del Vecchio, Angela |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Jul 2021 13:37 |
Last Modified: | 29 Jul 2021 13:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30139 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |