Fashion law e value co-creation: condivisione e co-creazione di valori nel settore della moda

Palermo, Luigi (A.A. 2019/2020) Fashion law e value co-creation: condivisione e co-creazione di valori nel settore della moda. Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 135. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Origine e contenuto del fashion law. Il fashion law e le sue tematiche giuridiche. Le origini del fenomeno della copia degli abiti. Il marchio e la sua matrice storica. L’approccio statunitense e cinese alla disciplina del marchio. Responsabilità sociale d'impresa sostenibilità e value co-creation: i nuovi paradigmi del settore fashion. La ritrovata dimensione etica dell’economia nel recupero del concetto di bene comune. La value co-creation e i suoi contenuti economico-sociali. Condivisione e cocreazione di valore come principi fondamentali dell’economia civile. Value co-creation: co-creazione e condivisione di valori nel settore fashion. Il patto di solidarietà e di condivisione fra tutti gli attori della filiera produttiva. Il rapporto tra arte e moda: l’abito come veicolo di messaggi e valori.

References

Bibliografia: pp. 128-133. Sitografia: pp. 134-135.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Metodologia della scienza giuridica
Thesis Supervisor: Punzi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Del Vecchio, Angela
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Jul 2021 13:37
Last Modified: 29 Jul 2021 13:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30139

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