Blue ocean strategy: allontanarsi dalla concorrenza: il caso Polo Ralph Lauren

De Chiara, Fabrizio (A.A. 2020/2021) Blue ocean strategy: allontanarsi dalla concorrenza: il caso Polo Ralph Lauren. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

La competizione in un mercato maturo. Modello delle cinque forze competitive di Michael Porter. La catena del valore. Le strategie di Porter. L’oceano rosso. Creare nuovi spazi di mercato: la blue ocean strategy. Value innovation. Framework, strumenti analitici e caratteristiche principali della strategia oceano blu. Formulazione della strategia. Attuazione della blue ocean strategy. Da blue ocean strategy a blue ocean leadership. Rinnovamento dell’oceano blu. Le trappole dell’oceano rosso. Il caso Polo Ralph Lauren. Introduzione case study. Il settore della moda. Ralph Lauren corporation. Come Polo Ralph Lauren ha creato un oceano blu.

References

Bibliografia: pp. 61-62. Sitografia: pp. 63.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Oct 2021 09:30
Last Modified: 18 Oct 2021 09:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30451

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item