Blue ocean strategy: allontanarsi dalla concorrenza: il caso Polo Ralph Lauren
De Chiara, Fabrizio (A.A. 2020/2021) Blue ocean strategy: allontanarsi dalla concorrenza: il caso Polo Ralph Lauren. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La competizione in un mercato maturo. Modello delle cinque forze competitive di Michael Porter. La catena del valore. Le strategie di Porter. L’oceano rosso. Creare nuovi spazi di mercato: la blue ocean strategy. Value innovation. Framework, strumenti analitici e caratteristiche principali della strategia oceano blu. Formulazione della strategia. Attuazione della blue ocean strategy. Da blue ocean strategy a blue ocean leadership. Rinnovamento dell’oceano blu. Le trappole dell’oceano rosso. Il caso Polo Ralph Lauren. Introduzione case study. Il settore della moda. Ralph Lauren corporation. Come Polo Ralph Lauren ha creato un oceano blu.
References
Bibliografia: pp. 61-62. Sitografia: pp. 63.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Oct 2021 09:30 |
Last Modified: | 18 Oct 2021 09:30 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30451 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |