Organizzare la pubblica amministrazione digitale: il caso Campania F.E.L.I.C.S
Sangiovanni, Maria Raffaella (A.A. 2020/2021) Organizzare la pubblica amministrazione digitale: il caso Campania F.E.L.I.C.S. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Nunzio Casalino, pp. 90. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Storia ed evoluzione dell'amministratore pubblica italiana. Excursus storico della pubblica amministrazione italiana. La pubblica amministrazione come sistema aperto al cambiamento. La trasformazione digitale. Le tappe dell’evoluzione digitale "quadro normativo". Le innovazioni nella pubblica amministrazione. Il primo passo per l’innovazione: la dematerializzazione. Organizzare un’amministrazione digitale. E-government e open government. Un nuovo approccio: open innovation. Partnership e accordi. Difficoltà di cambiamento e soluzioni. Barriere collegate alla trasformazione digitale. I limiti della burocrazia: superare la burocrazia si può? Digitalizzare le risorse umane. Tecniche per superare la resistenza al cambiamento. Il fondo innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Reazione e partecipazione dei cittadini al cambiamento digitale della PA. Caso di studio: Campania F.E.L.I.C.S. Decreto 16 luglio 2020 n.76 “semplificazione e innovazione digitale”: obiettivi e ambiti di intervento. Campania F.E.L.I.C.S. Le strategie di Campania F.E.L.I.C.S. A che punto siamo oggi?
References
Bibliografia: pp. 88-90.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Organizzazione aziendale |
Thesis Supervisor: | Casalino, Nunzio |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2021 13:35 |
Last Modified: | 21 Oct 2021 13:35 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30502 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |