La pianificazione strategica del place e city branding: un viaggio attraverso l’Italia

De Meo, Arianna (A.A. 2020/2021) La pianificazione strategica del place e city branding: un viaggio attraverso l’Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Federica Brunetta, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Ruolo del brand per il posizionamento strategico. Il concetto di brand. Brand identity. Brand equity. Il branding. Il posizionamento strategico. Place branding e city branding. Cenni storici. Place branding. Il city branding. Il posizionamento strategico nel place branding. Come implementare il city branding. Tourism destination e destination management. Esempi di city branding in Italia. L’Italia e il nation branding. Nord Italia: l’esempio di Torino. Centro Italia: l’esempio di Roma. Sud Italia: l’esempio di Napoli. L’impatto del Covid-19 sul place e city branding.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 65-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Brunetta, Federica
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Oct 2021 07:34
Last Modified: 22 Oct 2021 07:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30507

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item