La pianificazione strategica del place e city branding: un viaggio attraverso l’Italia
De Meo, Arianna (A.A. 2020/2021) La pianificazione strategica del place e city branding: un viaggio attraverso l’Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Federica Brunetta, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Ruolo del brand per il posizionamento strategico. Il concetto di brand. Brand identity. Brand equity. Il branding. Il posizionamento strategico. Place branding e city branding. Cenni storici. Place branding. Il city branding. Il posizionamento strategico nel place branding. Come implementare il city branding. Tourism destination e destination management. Esempi di city branding in Italia. L’Italia e il nation branding. Nord Italia: l’esempio di Torino. Centro Italia: l’esempio di Roma. Sud Italia: l’esempio di Napoli. L’impatto del Covid-19 sul place e city branding.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 65-69.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Brunetta, Federica |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Oct 2021 07:34 |
Last Modified: | 22 Oct 2021 07:34 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30507 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |