Modelli e strumenti innovativi di fruizione delle opere d’arte: digitalizzazione e nuovi approcci esperienziali
Caucci, Molara (A.A. 2020/2021) Modelli e strumenti innovativi di fruizione delle opere d’arte: digitalizzazione e nuovi approcci esperienziali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Strategie di implementazione dell'esperienza di fruizione dell'arte: audience development e pratiche partecipative. Overview dello scenario attuale. Audience development. Pratiche partecipative museali. Metodologie per implementare la partecipazione del pubblico. Intangibile assets e digitalizzazione dei processi di fruizione. Beni artistici e digitalizzazione: framework generale. Intervento pubblico nella digitalizzazione dei processi di fruizione. Impatto del digitale nell’esperienza di fruizione dell’arte. Verso gli asset intangibili: NFT, blockchain e nuovi strumenti di fruizione. Il caso Museomix e il caso AMIEX®. Il pubblico crea il museo: il caso Museomix. Dal concetto di mostra a quello di esperienza: Il caso AMIEX®.
References
Bibliografia: pp. 46-49. Sitografia: pp. 50-51.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 02 Nov 2021 09:47 |
| Last Modified: | 02 Nov 2021 09:47 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30568 |
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