Modelli e strumenti innovativi di fruizione delle opere d’arte: digitalizzazione e nuovi approcci esperienziali

Caucci, Molara (A.A. 2020/2021) Modelli e strumenti innovativi di fruizione delle opere d’arte: digitalizzazione e nuovi approcci esperienziali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Strategie di implementazione dell'esperienza di fruizione dell'arte: audience development e pratiche partecipative. Overview dello scenario attuale. Audience development. Pratiche partecipative museali. Metodologie per implementare la partecipazione del pubblico. Intangibile assets e digitalizzazione dei processi di fruizione. Beni artistici e digitalizzazione: framework generale. Intervento pubblico nella digitalizzazione dei processi di fruizione. Impatto del digitale nell’esperienza di fruizione dell’arte. Verso gli asset intangibili: NFT, blockchain e nuovi strumenti di fruizione. Il caso Museomix e il caso AMIEX®. Il pubblico crea il museo: il caso Museomix. Dal concetto di mostra a quello di esperienza: Il caso AMIEX®.

References

Bibliografia: pp. 46-49. Sitografia: pp. 50-51.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2021 09:47
Last Modified: 02 Nov 2021 09:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30568

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item