Messy Middle: l’influenza dei bias cognitivi nei processi di acquisto non lineari
Fiengo, Sarah (A.A. 2020/2021) Messy Middle: l’influenza dei bias cognitivi nei processi di acquisto non lineari. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dal funnel all’infinite customer journey: l’evoluzione dei modelli di rappresentazione del processo d’acquisto. Il modello AIDA. Dal funnel al first moment of truth. McKinsey’s consumer decision journey. Dal ZMOT al UMOT. Il modello delle 5A di Philip Kotler. L’infinite customer journey spiegata attraverso il flywheel model. Le imprese e la non linearità dei processi di acquisto: Longino & Cardenal. Euristiche, bias e scelte di consumo. Il processo decisionale in condizioni di incertezza: euristiche e bias cognitivi. Fear of missing out. Il Messy Middle: l’esperimento di Google per comprendere il percorso cognitivo pre–acquisto. Il Messy Middle e la confusa rete dei touchpoint. La scienza cognitiva a supporto delle scelte dei consumatori. Osservazione del comportamento di acquisto. Procedura sperimentale. Conclusioni esperimento: tre punti fondamentali. Implicazioni del nuovo modello: uno sguardo al futuro.
References
Bibliografia: pp. 78-82.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Nov 2021 10:33 |
Last Modified: | 02 Nov 2021 10:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30573 |
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